La cultura Wudang sta diventando sempre più popolare nel mondo per il pensiero senza confini della filosofia Taoista. Questo è il tesoro della cultura tradizionale cinese. Questo tesoro ci è stato donato dalla Natura per insegnarci il rispetto ed il valore della nostra Vita. Siamo parte dell’Universo e dovremmo fare del nostro meglio per diffondere questi pensieri positivi. Questa è la mia missione

Gran Maestro You Xuande

Il Gran Maestro You Xuande è il Leader del Lignaggio Xuanwu Pai della Scuola Taoista Wudang Pai, è Abate del Monastero Nan Wudang, nonché Presidente dell’Associazione Internazionale Wudang Pai e Supervisore degli studi Feng Shui (architettura cinese) ad Hong Kong.

Il Gran Maestro You Xuande, discendente della 14° Generazione Xuanwu Pai della Dinastia Wudang, è uno dei massimi esponenti del Taoismo, religione e filosofia che professa la non violenza, il rispetto per la Natura, per tutte le forme viventi e per noi stessi, il ritorno ad una vita semplice ed essenziale.

Ha ottenuto molti riconoscimenti per il suo lavoro come promotore ed insegnante. Le sue conferenze sono delle vere lezioni di vita, dove promuove valori come Pace, Tolleranza e Compassione.

Organizza e partecipa a incontri inter-religiosi perché è convinto che tutte le Religioni principali hanno il potere di sviluppare buoni sentimenti tra le persone. Nel 2015, in occasione di una serie di eventi organizzati dell’ATI (Associazione Taoismo Italiana), ha incontrato Padre Michael Weninger al Pontificio Consiglio per il Dialogo Inter-religioso.

Filosofo, Scrittore e Calligrafo, ha pubblicato numerosi trattati sul Taoismo Wudang e sulle Arti Marziali.

E’ stato Abate del Tempio Jin Dian “La Vetta Dorata”  a Wudang, culla del Taoismo.

E’ stato nominato “il Maestro di Taiji più’ rinomato per avere diffuso il taiji in tutto il mondo; i suoi allievi provengono da 62 Paesi.

Grande è il suo contributo per il Wudang e per le arti marziali, per cui è stato insignito del titolo di Maestro Wudang di Intangibile eredità culturale (ICH).

Il Gran Maestro You Xuande nasce nella città di Jinzhou, provincia dell’Hubei in Cina. Inizia ad apprendere le arti marziali da suo padre sin dall’età di 5 anni.

All’età di 14 anni viene condotto dal padre nei monasteri delle Montagne Sacre del Wudang, viene accettato dal Gran Maestro Wang Tongsheng come suo allievo,  e all’età di 15 anni viene ordinato monaco.

Inizia così il corso di studi proprio dei monaci taoisti che alterna a una rigida disciplina fisica lo studio dei testi classici che si concluderà a 24 anni con la laurea in storia e filosofia. Continua i suoi studi presso il M° Zhu Chende e il M° Wang Weishen (Abate del “Tempio del Cielo”).

In breve tempo raggiunge così oltre ad una grande abilità nelle arti marziali, che lo rende un campione quasi senza avversari nelle Montagne Sacre, una grande conoscenze di Qi Gong e meditazione che diventeranno sempre più profonde con il passare degli anni. Il Gran Maestro You Xuande è uno dei più grandi conoscitori al mondo ed esperto degli Stili Interni di combattimento del Wudang quali il Pakua di Wudang, Xing-Yi, Taiji di Wudang e Taiji Fuchen, e anche Tang Lang Meihua.