Il 3 Ottobre 2017 abbiamo avuto il grandissimo onore di avere ospite nella nostra Scuola il massimo esponente della filiosofia taoista, delle arti marziali e pratiche per la longevità di matrice Taoista, il Gran Maestro You Xuande. Leader della Wudang Pai e della 14° generazione di Maestri appartenenti al lineage della Scuola di Wudang, ha visitato la nostra Scuola su invito del M° You Weiling; questo è l’appellativo cinese conferito al M° Ulisse Badas al momento del suo riconoscimento come allievo della 16° generazione della medesima genealogia di maestri della Scuola di Wudang. Ad accompagnarlo i Maestri Zhou Lican e You Zunlong, appartenenti alla 15° generazione, la Dott.ssa Mariana Cheung, presidentessa della Hong Kong Wudang Taoist Association e i Maestri You Weimiao e You Weicheng.
A ricevere la prestigiosa delegazione presso la nostra Xuan Wu Institute, la Sindaca Paola Secci e l’intera amministrazione comunale di Sestu.
In onore degli ospiti, i nostri allievi si sono esibiti nelle tecniche del Kung Fu, del Taichi, della Danza del Drago e del Leone e sono stati ampiamente lodati dal Grande Maestro per le loro perfomance. Al di la’ della importanza sportiva della manifestazione, la serata è stata un prezioso scambio culturale che si è incentrato sulla trasmissione dei valori etici e morali e sull’impoprtanza di queste discipline per il benessere dell’individuo e della società della quale fa parte.
Dopo l’esibizione e l’emozionante cerimonia del saluto tradizionale, ci siamo spostati per una cena con pietanze preparate dagli stessi allievi ed allieve nel massimo spirito dell’ospitalità e della condivisione che ci contraddistingue.
In Sardegna in occasione della inaugurazione della European Taoist Association, Il GM You Xuande sta tenendo in questi giorni diversi stage e seminari rivolti alla divulgazione di queste meravigliose discipline ed è ricevuto da numerose autorità istituzionali delle quali si può trovar riscontri sulle principali testate giornalistiche isolane.