Il 27 Aprile, ultimo sabato del mese di Aprile, si è svolta la giornata mondiale dedicata al Taiji e al Qi Gong. E’ stata una splendida giornata di pratica in una cornice fantastica, il Parco di Terramaini a Cagliari, che ha permesso di riunire le più importanti Scuole sarde di Taiji.

L’evento annuale (ogni ultimo sabato di aprile), organizzato a Cagliari con il patrocinio della Associazione Taoista Europea, si propone di promuovere le discipline del Tai Chi Chuan (Taijiquan) e del Qi Gong e coinvolge oltre 70 nazioni nel mondo.

La Giornata Mondiale del Tai Chi e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni.

I motti che sintetizzano questo avvenimento sono Move for Health ( “Muoversi per la salute”) ed anche One World… One Breath (“Un mondo… un respiro”) per evidenziare come ogni anno, iniziando  dalla Nuova Zelanda, alle 10 di mattina dell’ultimo sabato di aprile, tutto il mondo si muove e respira seguendo il corso del sole, in un unico flusso di quieta e potente energia.